Time

   La nostra Associazione nasce nel 1984 come asd per poi trasformarsi in ssd nel 2011, e da allora, con diverse evoluzioni, organizza manifestazioni sportive a livello provinciale, regionale e nazionale.

                       L’attività è iniziata presso il T.C. Casaletto, con la denominazione Ass. ANGI SPORT, espandendosi poi rapidamente presso il C.S. Aurelia Antica di Franco Barbera ed il T.C. Parco de’ Medici, gestito allora da Raffaele Minichino. Successivamente abbiamo iniziato la collaborazione con alcuni tra gli impianti più prestigiosi della capitale, quali la Romulea, il T.C. Appio Claudio, il Canottieri Lazio, etc.

                       Attualmente la nostra base operativa principale è il Centro Sportivo Comunale “Dopolavoro Cotral Metro”. Siamo affiliati a diversi Enti di Promozione Sportiva, l’U.S. Acli di Roma nostro partner in diverse attività sportive e di comunicazione, l’Associazione Italiana Cultura e Sport e da quest’anno anche con il Movimento Sportivo Promozionale.

                       L’intera nostra attività è pubblicizzata e promossa dal 2003 a mezzo televisione, con la trasmissione “Pianeta Sport” contenitore avente per oggetto l’attività amatoriale e dilettantistica svolta nella nostra Regione, in onda sull’emittente Rete Oro. E’ edito dalla nostra organizzazione il periodico “TIME SPORT News” in collaborazione con la U.S. Acli di Roma, con spazi riservati al commento delle gare con interviste e servizi.

                        Nel settore maschile spicca il Campionato provinciale di calcio a5, giunto alla 27^ edizione e divenuto appuntamento fisso e prestigioso per molti appassionati. La manifestazione abbraccia tutta la zona di Roma, e dal 2000 si è espansa anche nella zona del litorale (Ostia e Fiumicino), e dei Castelli. Le gare disputate nella scorsa stagione sono state circa 1.500, sino all'aggiudicazione del titolo provinciale. La squadra prima classificata ha vinto la partecipazione alla fase regionale, e successivamente alla fase nazionale. Grande successo, negli anni, ha riscosso anche il campionato di calcio a8, categoria open ed over 35 Sono state circa 30 le iscritte della scorsa edizione.

                      

                     Nel corso della nostra storia, abbiamo avuto l'onore di organizzare i Campionati aziendali di prestigiosi e numerosi C.R.A.L. e Dopolavori, tra i quali citiamo il Dopolavoro CO.TRA.L. MET.RO. con 24 squadre di calcio a5, il C.R.A.L. dell'ACEA (calcio a5 e calcio a8) ed il Dopolavoro ENEL.

                       E' con particolare orgoglio che ricordiamo il supporto tecnico organizzativo e logistico offerto per tre anni ai campionati nazionali di calcio "Special Olimpics" riservati ai disabili mentali, con oltre 20 province partecipanti. Suggestiva la cerimonia di presentazione con l'accensione della fiaccola "olimpica" davanti ad un folto pubblico.

                      Da citare, nel 2001, l'organizzazione del Trofeo di calcio a5 "Budweiser" sia a livello romano, sia a livello italiano. Il torneo è riservato ai locali clienti "Budweiser" con in palio l'incredibile premio consistente in una settimana a New York ed una fantastica partita al "Giant's Stadium" prima dell'amichevole estiva Juventus - Manchester Utd. Notevole anche il premio riservato ai vincitori dell'edizione 2002, consistente in una vacanza in Giappone, con due ingressi riservati ai giocatori durante i campionati mondiali di calcio. Questi incredibili premi sono stati resi possibili grazie al supporto della Birra Peroni Industriale S.p.A.

                         Rilevante l'impegno anche nel sociale, specialmente con l'invio dei nostri operatori sportivi all'interno degli Istituti di pena Regina Coeli e Rebibbia, collaborazioni periodiche ma costanti, apprezzate dal Ministero della Giustizia e che ci hanno meritato plausi ed onorificenze ufficiali.

                      

                       Il settore femminile è il fiore all'occhiello della nostra attività: vantiamo il movimento nazionale più sviluppato con oltre 250 ragazze iscritte alle nostre manifestazioni. Il passo per creare una squadra che rappresentasse i colori della nostra Associazione, e raggruppasse i migliori elementi, è stato breve. Il risultato tecnico si è rivelato entusiasmante ed immediato: la promozione in serie A ci ha inorgoglito, la creazione di un sodalizio unito, compatto e pregno di valori umani, ci ha reso felici. Da quest’anno, terminata l’avventura in serie A, si è ricostituito il gruppo Time Sport Roma, iniziando un nuovo percorso, ripartendo dall’attività provinciale e puntando alla creazione di un a scuola calcio a5 dedicato alle piccole allieve.

                       Siamo partner continuativi e collaborativi del Comune e della Provincia di Roma, istituzioni delle quali abbiamo il patrocinio ed il contributo per la realizzazione di diverse manifestazioni, tra le quali citiamo il Trofeo di calcio a5 femminile "COPPA PRIMAVERA" , il torneo giovanile di calcio intitolato alla memoria dell'ex Presidente della Roma Dino Viola, ed il "Campionato delle Università di Roma" contenitore ad indirizzo sportivo e culturale, giunto quest'anno alla sesta edizione.

                      Nel corso degli ultimi anni, abbiamo avuto in uso parziale, le palestre comunali “Roberto Rossellini” e I.T.S. “Nautico Colonna” ove abbiamo svolto attività di basket, pallavolo ed arti marziali, dedicata agli studenti dell’Università “Roma Tre”.

                       Paolo Anedda, Presidente della SSD Time Sport Roma. è’ stato per oltre 15 anni il Responsabile Nazionale del settore calcio dell’Associazione Italiana Cultura Sport, già Coordinatore Unico Regionale della F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti, del Progetto “Calcio in Città”, “stella d’argento” per meriti sportivi e dal 2005 responsabile tecnico del Coordinemante Sportivo delle Università di Roma, al quale hanno aderito, di fatto, nel corso dell’ultimo decennio, 12 Università Romane, e precisamente: John Cabot University, The American University of Rome, Roma Tre, La Sapienza, Tor Vergata, Luiss, Associazione Erasmus, Campus Bio Medico, Link Campus University, Università Cattolica del Sacro Cuore, L.U.M.S.A. Foro Italico con le quali ha un proficuo e profondo rapporto di collaborazione.

Dal 2012, grazie alla collaborazione con Aldo Ciriello ed al contributo di Roberto Bertoldi, è stata creata la società sportiva che opera all’interno del centro sportivo Dopolavoro Cotral Metro, che stà crescendo rapidamente con l’obiettivo di essere un punto di riferimento serio e qualificato per le famiglie dei quartieri limitrofi. L’affiliazione alla A.S. Roma ha aperto nuove prospettive in termini d’immagini e servizi da dedicare ai propri atleti.

Joomla templates by Joomlashine

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cooki